Al Baselworld 2015, il marchio vicentino di gioielleria Marco Bicego ha presentato le sue ultime novità per il 2015.

Quattro le collezioni imperdibili: Lunaria, Lunaria Acquamarina, Marrakesh e Paradise.

Per quest’anno, Lunaria, la collezione simbolo del 2014, si trasforma in chiave attuale e contemporanea. Particolarità assoluta di questa linea è la lavorazione a mano, con la tecnica del bulino, l’antica tecnica orafa medievale che crea incavi poi evidenziati con il nigellum, (mistura nera)  dando vita a forme sferiche asimmetriche che richiamano, in maniera minimalista, il mondo lunare. Per celebrare questo successo (economico e creativo), Marco Bicego presenta anche due spille uniche a forma di ramoscello: una è in oro 18 carati, l’altra invece si ricopre anche di un pavé di diamanti per un totale di 0,73 carati.

L’evoluzione della collezione Lunaria è data però dall’introduzione della linea Lunaria Acquamarina: all’oro lavorato a mano si contrappone l’acquamarina, colorata ed intensa che ingentilisce ed impreziosisce collane, orecchini ed anelli.

Must have per la donna Bicego è Marrakesh, storica collezione del brand. Per quest’anno è stata introdotta una nuova chiusura e soprattutto i fili d’oro non sono più ad onda ma bensì paralleli con al centro incastonati i diamanti più dalla caratura più  significativa.

Infine Paradise, un pot-pourri infinito di pietre colorate e oro. Protagonista del 2015 è la tormalina che domina collier, orecchini ed anelli. Interessante per questa collezione è sono i giochi di colori, mai volgari e sempre sofisticati.

Immagini: Press Office