Si è tenuta il 14 aprile, Les Voiles de Saint Barth, quella che da sempre è considerata la più bella regata dei Caraibi.

L’evento, che ha radunato più di 100 velisti provenienti da oltre 20 paesi, si è svolto attorno all’isola di Saint-Barthélemy e ha visto gareggiare gli yacht più prestigiosi del mondo.

La maison Richard Mille, partner fin dalle origini della regata, ha svelato, per l’occasione, una serie speciale dell’RM 60-01 cronografo Flyback Regatta, realizzato con i colori de Les Voiles de Saint Barth.

L’orologio rispecchia la filosofia del marchio che, fondata sul rapporto dialettico tra tecnologia e prestazioni estreme, si coniuga con i principi e i valori della nautica.

I due elementi su cui si basa il funzionamento del segnatempo sono infatti la conoscenza dell’ora locale e la posizione del sole nel cielo.

Nello stesso giorno, Giuseppe Zanotti ha festeggiato la riapertura della propria boutique di Beverly Hills con un cocktail party, mix di fashion e live music sulle note della dj Harley Viera-Newton.

Il rinnovato flagship store di Brighton Way, a due passi da Rodeo Drive, è stato molto apprezzato dalle numerose ospiti vip che hanno presenziato al’evento, da Beyoncé Knowles, Carrie Colbert, Elisabetta Canalis, Kendrick Sampson, Naya Rivera, Katharine Mcphee.

Ed è tempo di party ed anteprime anche a Milano, dove Fidenza Village, sede di una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia, sarà partner di Tortona Design Week nell’ambito degli eventi del Fuorisalone.

Il Villaggio ospiterà inoltre un’installazione a cura di Flavio Lucchini, fondatore dell’iconico Superstudio Group.

I visitatori di Zona Tortona, passando da Superstudio Più potranno ammirare le opere di Flavio Lucchini, artista che ha influenzato profondamente il mondo della cultura e dell’arte, della grafica e dell’editoria, e promotore della moda e del design italiano a livello internazionale.

Fidenza Village nella window gallery di Superstudio “Art Box” presenterà un’istallazione dell’artista con le sculture “Dolls”.

Si tratta di quello che lo stesso artista ha concepito come un divertito omaggio alla femminilità: bambole e bimbe, figurette ironiche che intendono sottolineare la freschezza di ogni giovane donna.

L’artista le ha definite delle “puffe”, realizzate con colori fluo oppure in total white.

E sempre in occasione del salone del mobile l’arte incontra il mondo del fashion.

In particolare Paula Cademartori, per la prima volta, ha collaborato con Atelier Biagetti per realizzare un’istallazione luminosa che dia risalto alle proprie creazioni.

Si tratta di una struttura in marmo e rame arricchita da led colorati che compongono il nome della stilista.

Paula Cademartori ha festeggiato il proprio lavoro con un party presso lo store 10 Corso Como, dove in anteprima è stato presentato Lotus, sandalo modello di punta per la stagione.

Sempre a Milano, si è tenuto invece, il 15 aprile, il party in occasione dell’opening del flagship store di Zara Home in piazza San Babila.

Il marchio low cost amatissimo dalle fashioniste è stato apprezzato dai numerosi partecipanti all’evento,  Beppe Angiolini, Arturo e Alessandra Artom, Elena Barolo, Allegra Benini, Cesare Cunaccia, Virginia Galateri di Genola, Francesca Monte, Laura Morino Teso, Olimpia Possati, Ginevra Rossini, Luca Rubinacci, Micol Sabbadini, Alessandro Squarzi, Guido Taroni, sono solo alcuni dei nomi di coloro che hanno presenziato.

Immagini: Press Office