Ormai, che non siano solo più le donne a prendersi cura del loro aspetto, e a preoccuparsi dei segni del tempo, è un dato di fatto. Ma se siete stanche di farvi fregare dal beauty i prodotti per la cosmesi dal vostro lui, ecco alcune idee regalo che il vostro uomo emancipato apprezzerà molto (anche se non lo ammetterà… o almeno non subito!).

Di prodotti pensati per lui, ormai ce ne sono a bizzeffe, dalle creme per il viso nutrienti e rimpolpanti (Clinique, Shiseido), ai detergenti esfolianti, energizzanti, lenitivi e purificanti (Clarins, Men-U).

Anche i dopobarba si fanno più innovativi, perché arricchiti di agenti idratanti, nutrienti e anti-irritazione (Zirh, Cartier).

Amplia scelta, anche per quanto riguarda i seri anti-rughe e i contorno occhi volti ad attenuare i segni del tempo e della stanchezza (Biotherm, Vitaman, Nickel): una volta superata la timidezza e l’incertezza nella scelta del prodotto giusto, anche l’uomo potrà scoprire il rituale di bellezza mattutino fatto per lui e (non meno importante) smetterla di rubare i vostri segreti di bellezza.

Oltre ai prodotti per la cura del viso, gli esperti hanno dato vita anche a lozioni specifiche per il corpo ad azione rassodante e scolpente (Biotherm, Renée Blanche), mentre per i capelli, sono numerosi i prodotti volti a combatterne il diradamento e la caduta, da sempre un tormento per la maggior parte degli uomini maturi ma non solo (Paul Mitchell, Kérastase).

 

Immagini: mencorner.com, sephora.it, reneeblanche.it, official web sites