Per celebrare la recente apertura delle due nuove boutique in America, Charlotte Olympia ha organizzato una cena privata insieme alla sua amica di vecchia data Liz Goldwyn, presso il famoso Sunset Tower Hotel a Los Angeles.

All’evento hanno partecipato ospiti importanti provenienti dal mondo della moda, dell’arte e del cinema, Demi Moore e Tallulah Willis, Dita Von Teese, Elle Fanning, Sam e Aaron Taylor-Johnson, Marisa Tomei, Andrea Dellal e Cameron Silver.

Mantenendo lo stile della designer, sono state messe, come segna posto, delle miniature della décolleté iconica Dolly, personalizzate con il nome degli ospiti presenti, mentre il leopardo-mascotte “Bruce” è stato trasformato in una lampada da tavola. Ma quella di Charlotte Olympia non è l’unica opening della settimana degna di nota.

Da tutt’altra parte del mondo, precisamente a Cannes, si è elebrato il re-opening di un noto marchio di alta gioielleria. Infatti, il 15 maggio, durante il sessantottesimo Festival del cinema, la maison Bulgari ha festeggiato la riapertura della rinnovata flagship boutique di Cannes sulla Croisette.

I festeggiamenti per l’occasione hanno avuto come ospite d’onore Naomi Watts che ha preso parte, insieme a numerosi Vip, socialites, filmmakers, ad un esclusivo cocktail party.
Il renew dello store di Cannes era già stato anticipato da quello del negozio romano di Via Condotti 10.

E dai gioielli, amatissimi dalle donne, ma non alla portata di tutte, passiamo invece ad altri due tipi di accessori indispensabili per il genere femminile: scarpe e borse, ovviamente.

Per la prossima stagione A/I, Pinko propone le nuove sneakers della linea SHINE BABY SHINE, frutto dell’incontro tra l’easywear, prerogativa della sneaker stessa, ed elementi tipici del guardaroba femminile come ricami couture e dettagli preziosi.

La capsule collection rivela come eleganza e praticità si leghino in maniera dialettica per dar vita ad un capo adatto a qualsiasi momento della giornata.

I modelli proprosti sono oltre trenta, realizzati in neoprene foderato in pelle ed arricchito da strass aplicati e paillettes.

Le immagini realizzate e postate da Pixie Lott, Melissa George e Kiera Chaplin, suoi loro personali profili Instagram, indossando Shine Baby Shine, sono già spopolate tra le shoes addicted di tutto il mondo.

Anche Paula Cademartori guarda alla prossima stagione A/I presentando Alice, una borsa già destinata a diventare modello iconico della designer. Alice fa parte a tutti gli effetti delle borse della famiglia Cross Body, e, con il suo shape, risulta ideale per il night and day.

La tracolla regolabile e i multi comparti interni ne rappresentano i punti di forza per quanto riguarda la funzionalità. La bag sarà in vendita in 160 negozi in tutto il mondo.

Infine, dopo aver parlato di collezioni per il prossimo inverno, torniamo per un’ultima news all’estate, ormai alle porte.

Xarifa, brand di costumi da bagno per uomo creato da Tomaso Musini, è ancora una volta partner di Luca Merli nella realizzazione del nuovo corto, “Fiore di maggio” dedicato al surf in Italia, che vede protagonista il surfer cagliaritano Sebastiano Concas.

Non si tratta della prima collaborazione tra i due, infatti Xarifa aveva già collaborato alla realizzazione di un lavoro precedente intitolato “Peninsula”.

 

Immagini: Courtesy of Press Office