I pantaloni a zampa sono decisamente il trend più in voga di questa primavera/estate 2015 e, riadattati ad uno stile più contemporaneo, ci riportano direttamente agli anni ’70. L’atmosfera seventies ricreata dai grandi nomi della moda in passerella vede protagonisti tantissimi modelli di pantaloni, a partire dai jeans in denim a quelli in tessuto, sia tinta unita che a fantasia.
Dallo stile contemporaneo di Stella McCartney con i suoi jeans a vita sia alta che bassa in denim chiaro, si passa poi allo stile di Emilio Pucci dal gusto decisamente più retrò, che propone dei pantaloni in tessuto, con zampa poco pronunciata e dai toni più scuri o pastello. Stile vintage anche per Zara, con i suoi jeans in denim strappato. Più originale, invece, il modello in pizzo nero di H&M.
Chi invece fa rivivere in pieno gli anni ’70 è Michael Kors che propone dei modelli dalle zampe molto ampie, stessa scelta adottata anche da Diane Von Furstenberg con la sua nuova collezione 2015 di New York. Mango, invece, propone dei modelli a zampa elasticizzati, anche in versione total white.La vestibilità di questi pantaloni fa sì che si possano facilmente abbinare anche ad un altro trend di questa P/E 2015, ovvero i crop top. Per l’outfit completo si consiglia anche un bel sandalo flat per il giorno, mentre per la sera delle zeppe. Ma non solo.
Questa irresistibile t-shirt corta, tagliata sopra all’ombelico, può tradursi in un magnifico top da abbinare anche a lunghe gonne e pantaloni stile capri o a campana, come negli abbinamenti proposti da Mango e Zara, o addirittura può completare un abito serale, come ci dimostrano Chanel nella sua collezione Haute Couture e Balenciaga, che hanno fatto sfilare in passerella il crop top in una versione più chic, dando la giusta attenzione ai tessuti e alla struttura di questi top. Crop top e pantaloni a zampa sono quindi must-have imperdibili per questa stagione.
Immagini: Style.it, Official Websites
Comments by Stefania Andolfo