Il brand cinese Innu approda in Italia, a Firenze, in piazza Strozzi.
Dopo aver affermato con 15 aperture in Asia la propria qualità e DNA di luxury brand, Inniu punta sul mercato italiano, patria della produzione degli articoli di pelletteria prodotti dalla griffe, per poi svilupparsi nei mesi a seguire in Europa.
Non solo small leather goods, ma anche bigiotteria di lusso, pellicce e scarpe sono essenziali per rimarcare la tradizione fusa all’innovazione caratteristica di Inniu.
In piazza Strozzi si disloca, su tre piani, il quartier generale della griffe. Al piano inferiore i magazzini, a quello terra la boutique e al primo piano gli uffici amministrativi, per un totale di 400mq, di cui 250 adibiti per il negozio.
“Abbiamo optato per delle tonalità neutre ma sofisticate- afferma Irene Peruzzi, architetto della boutique- volevamo che l’esperienza shopping fosse piacevole ma esclusiva al tempo stesso. Per questo, i materiali adoperati e l’interior design si fondono in un tutt’uno. Particolari, qui, le sedute dei designer cinesi John&Chen, i cui braccioli sono in corno: un mix, come si vede in tutto il negozio, fra Occidente ed Oriente, fra Italia e Cina.”
Immagini: Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...