Da oltre 40 anni, il brand LungoLivigno domina la città montana di Livigno. Proprio nel 1962 infatti, Milo e Domenica Giacomelli si avventurarono nell’ardua impresa di creare qualcosa di duraturo che, in futuro, sarebbe stata grande e prestigiosa.

Famiglia Giacomelli

Nel 1963 nacque infatti Renna Sport, il primo negozio della famiglia Giacomelli e, col passare degli anni, questo è diventato una vera e propria boutique di lusso. Il secondo spazio fu Da Giuseppina 1941, un emporio trasformato in un’elegante boutique. Subito dopo nacque, alla fine degli anni ’80, ConnAction. Negli anni 2000 invece fu il turno di Renna Sport Bags, Renna Sport Shoes  e dell’Outlet.

Da Giuseppina 1941

LungoLivigno gode ora di fama internazionale, perchè da poco è stato inserito fra i “The Best Shops”, la selezione fatta dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in merito ai migliori multi-brand stores italiani. Nei negozi della famiglia Giacomelli infatti, si possono acquistare alcuni fra i marchi più famosi e prestigiosi del mondo quali, per citarne alcuni, Etro, Gucci, Prada, Fendi e Tod’s.

Renna Sport

Attualmente il gruppo LungoLivigno conta 6 multibrand stores e 2 hotel a quattro stelle. È soprattutto nel campo moda però che la famaglia Giacomelli ha fatto la storia dell’economia livignasca, perchè in quarant’anni è riuscita a creare un polo, un mondo ed un universo del lusso vacanziero.

Ivan Allegranti