Nasce in Francia ma il suo charm è decisamente inglese e si afferma come orologio di moda, capace si esprimere uno stile di vita inconfondibile.
L’avventura del suo fondatore, Brice Jaunet, inizia con una prolungata esperienza per famose Maison come Cartier, Baume & Mercier, Zenith, Richemont, fino a quando, ispirato dai numerosi viaggi e dalla sua esperienza universitaria a Oxford, decide di creare un proprio brand.
La fantasia lo riporta ai tempi in cui, oziando nei club di Londra, si muoveva come un moderno dandy nell’atmosfera sofisticata del polo, della vela, del golf, alla ricerca di un casual volutamente chic. Ed ecco uscire un segnatempo originale, fresco e contemporaneo che riesce combinare un’espressione britannica retrò con un design di raffinata eleganza.
L’uso di materiali naturali, ipoallergenici e biodegradabili, i quadranti acetati che si sposano su una forma quadrata, l’immediata leggibilità data dai numeri, le cinghie della NATO intercambiabili in una dozzina di colori fortemente audaci rendono il Briston un orologio sempre particolare, dal più eccentrico al più tradizionale.
L’ultima versione del brand, il Briston Clubmaster Chronograph Date, con movimento al quarzo giapponese, su struttura lucida in acciaio inossidabile, dotato di funzioni per ore, minuti, secondi, data e cronografo offre un’immagine di efficienza e affidabilità, senza nulla togliere a un’estetica davvero cool e alla moda.
L’azienda riesce a combinare prestazioni tecniche, eleganza e design per creare orologi dalla declinazione mai banale a prezzi di ampia accessibilità, che vanno da € 130 ai € 400 circa.
Oggi Briston Watches sembra rappresentare il miglior compromesso tra un segnatempo di lusso e un accessorio diverso, ricercato, sempre di tendenza.
Comments by patrizia caporali