Da sempre nel cuore dei Nordamericani per il suo stile inconfondibile, elegante, casual ed adatto alla vita moderna, Armani continua la sua “colonizzazione” negli Stati Uniti. Entro il 2013 verranno inaugurati sette nuovi punti vendita Emporio Armani a Chicago, Orlando, Tyson (Washington Dc), New Jersey, Troy e Santa Monica. L’attesa maggiore però riguarda l’opening settembrina di un nuovo retailer a New York, in Madison Avenue 601.

Emporio Armani, Madison Avenue 601  facade

La boutique disegnata da Giorgio Armani e dal suo team di architetti milanesi,  è distribuita su due livelli per un’estensione di circa 1800mq. Il design in linea con il concept dei punti vendita recentemente inaugurati a Barcellona e Parigi è particolarmente curato negli interni. I guardaroba infatti sono in vetro nero con l’interno in tessuto color argento mentre strutture trasparenti e tappeti di seta grigia saranno l’habitat ideale per le sofisticate collezioni Emporio Armani.

Emporio Armani, Madison Avenue 601 facade

Il negozio di New York ospiterà le collezioni maschili e femminili di Emporio Armani, Emporio Armani underwear,  AJ| Armani Jeans, la collezione sportiva EA7 ed un’ampia gamma di accessori, orologi, occhiali e gioielli. Lo store sarà un vero e proprio punto di riferimento sia per la moda americana sia per quella internazionale, poichè Armani è ” un’azienda della moda e del lusso leader nel mondo”.

Ivan Allegranti