A pochi kilometri da Firenze, più precisamente a Campi di Bisenzio, ha aperto lo scorso maggio Asmana Wellness World, un centro benessere da Mille ed una Notte.
Di proprietà indiana e svizzera, il centro benessere mescola la cultura indiana a quella europea in un pout-pourri di odori, sensazioni e piaceri. Democratico è il concept del progetto che è quello di offrire i piaceri del luxury wellness a chiunque. Al fine di portare avanti questa idea e per una maggiore tranquillità degli ospiti, è fatto divieto di ingresso ai minori di 18 anni.
Sviluppata su una superficie di 15mila metri quadri, Asmana offre ai suoi clienti quattro piscine con temperature oltre 30°(di cui una con acqua salata), una Grotta con cascata di sette metri, un percorso Hamman comprendente Tiepidarium, bagno purificante, stanza della schiuma, bagno sensoriale e vasca dell’Hamman, tre saune (sauna Zen, Winesauna e Sauna delle erbe) e innumerevoli zone relax.
L’idea, come spiega lo staff, è quella di far immergere il cliente in un altro mondo e di rilassarsi, durante la sua permanenza, distaccandosi dalla realtà.
Particolare, nella piscina esterna più grande, è il pool bar: un bar nella piscina, con tanto di sedute nell’acqua, che permettono comodamente di sorseggiare la propria consumazione nel tepore acquatico. Consiglio vivamente la Pignacolada!
Altro punto a favore per Asmana sono le cosiddette “cerimonie”, sedute di benessere, sia per l’Hamman che per la sauna, ideate dallo staff con lo scopo di far rilassare e trarre i migliori benefici, tramite una mirata ed accurata sudorazione, al cliente.
Interessante poi è la scelta del personale composto esclusivamente da ragazzi giovani e dinamici la cui missione è, come spiega Francesca, una ragazza della crew Asmana, “far tirare fuori il meglio di noi, senza rigidi schemi lavorativi. Tutti sappiamo far (quasi) tutto ed è nostro compito far vedere le doti, anche nascoste, che possediamo”.
Infine, non meno importante, è la ristorazione presente ad Asmana Wellness World, suddivisa in bistrot (self service) e ristorante (servizio al tavolo). Con menù, sia il bistrot che il ristorante, che si caratterizzano per la genuità e la varietà delle proposte, soprattutto per quanto riguarda le insalate e i vini.
Per scoprire però di più su questo piccolo paradiso, vi invito a consultare il sito web www.asmana.it , dove potrete trovare orari, prezzi e le informazioni su come raggiungere Asmana Wellness World.
Immagini: Courtesy Press Office Asmana
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...