Tornare a lavoro subito dopo le vacanze estive non è mai piacevole specie se le ferie sono state trascorse all’insegna del relax. Se l’umore quindi non è dei migliori si può almeno scegliere il look giusto per l’ufficio che possa farci sentire bene e pesar meno il difficile rientro.
La cosa importante però è ricordarsi che nonostante le temperature ancora alte non si è più in vacanza al mare e dunque è opportuno seguire alcuni accorgimenti e scegliere il giusto capo. Mettiamo da parte quindi infradito, espadrillas e sandali, borse in paglia e canottiere. Un outfit perfetto da rientro in ufficio potrebbe essere quello proposto da QUEGUAPA: un summer look dal tocco frizzante, il rosso acceso della giacca Dunit con taschino e fazzolettino in fantasia, in abbinato alla shirt Katinka e il pantalone Bucarest con cinturino in vita. Il tutto completo di maxybag nera e tacchi alti.
Una variante del classico completo da indossare a lavoro può esser anche il tomboy style: giacche e pantaloni dal taglio maschile, camice bianche, à la garçonne. Per le affezionate alle linee classiche, il classico pantalone nero o gonna con camicia bianca in abbinato continua ad esser comunque l’outifit passpartout. La gonna a portafoglio di Tibi è perfetta ma anche una camicia da taglio maschile stile victorian age style da abbinarci su, rende l’intero capo molto stylish. Per le amanti degli abiti freschi e non troppo avvolgenti perché non optare per dei vestitini a longuette, leggermente svasati, in cotone o jersey dai toni tenui.
Di grande successo, il ritorno del total look in camoscio, nei toni color caramello, cipria, nero o marsala, è l’ideale per un back to work in perfetto stile. Stesso discorso per il suède che ritorna con diverse tinte: dal sabbia al nero, passando per le tonalità più accese. Non a caso Alberta Ferretti ci propone il suo total look in suède color cammello, dalle linee morbidi e avvolgenti. C’è chi invece, come Chanel, per il rientro in ufficio propone un abito in chemisier color sabbia mentre Gucci e Caban Romantic hanno pensato ad un capo versatile e idoneo per ogni ambiente di lavoro, quale è il capospalla: il primo propone un trench rosso Siena, il secondo invece uno dal colore più neutro, in rete.
Anche gli accessori fanno la differenza a lavoro quindi le maxibag o le maxiclutch sono l’ideale in abbinato ad un paio di tacchi alti.
Immagini: Vogue.it/ queguapa.it/ amando.com/asos.com
Comments by Stefania Andolfo