“Così tante scarpe e solo due piedi” direbbe la tanto amata Sarah Jessica Parker, as Carrie Bradshaw in Sex and the City.

In fondo in fondo siamo tutti un po’ shoeaholic, ossessionati dalle scarpe, uno dei più grandi feticci dei nostri tempi. E’ tempo di metter via sandali e infradito, spazio a stivali e pelliccia. Scopriamo allora le tendenze per il prossimo Autunno/Inverno 2015-2016.

Per la stagione fredda stivali e ancora stivali, ankle boots o cuissard che siano sono assolutamente indispensabili. Hugo Boss propone entrambe le versioni, stivaletto bicolor in bianco e nero e modello dark al ginocchio rigido ed elegante, adatto principalmente ad occasioni formali e più classiche.

Eleganza e glamour anche per Stella McCartney, Dries Van Noten ed Emilio Pucci, che portano in passerella tronchetti total black, dalle stampe floreali o con lacci alla caviglia e tacco dorato. Marc Jacobs propone invece una versione cuissard più audace e sexy, da abbinare a minigonne o maxi gonne trasparenti, per gli eventi più modaioli.

Le decolleté si confermano un must have della prossima stagione..per la gioia del nostro guardaroba. Meno toni freddi e più colori caldi e stampe animalier, come suggeriscono Vivienne Westwood, Custo Barcellona e JW Anderson, che con i loro modelli vivaci e raggianti, illuminano anche le giornate più uggiose.

Total black per Marc Jacobs che propone modelli di decolleté femminili e sensuali, con tacco alto e sottile allacciate alla caviglia, adatte alla sera.
E per i vostri dopocena più glamour ecco che arriva il tacco di paillettes firmato Rochas o Balmain o magari in pelle e borchie firmato Saint Laurent.
Michael Kors punta invece sullo charme e sull’eleganza senza rinunciare alla comodità, realizzando modelli maschili e rasoterra, adatti ad ogni occasione.

Gucci, Fendi e Margiela portano in scena gli intramontabili modelli con inserti di pelliccia.  Dettagli sia fuori che dentro, modelli perfetti per l’inverno, altri decisamente meno, basti pensare alle ciabatte di Gucci o ai sandali Blumarine, rivestiti da pelliccia, ma che lasciano gran parte del piede scoperto.

Che dire..c’è l’imbarazzo della scelta!

 

Immagini: vogue.it; donnamoderna.it