“ZUMA è il partner ideale, esprimendo a pieno i valori e la raffinatezza che contraddistinguono FENDI, un perfetto modello di autenticità, sperimentazione e cultura senza tempo. Siamo estremamente onorati di presentare ZUMA alla nostra città”, ha afferma Pietro Beccari, Presidente e CEO di FENDI, pronto ad annunciare la nuova collaborazione della griffe con il pluripremiato ristorante Zuma, fondato a Londra nel 2002 da Rainer Becker e Arjun Waney.

Un apposito ingresso a Palazzo Fendi (ex quartier generale della maison che si trasferirà da metà ottobre al Palazzo della Civiltà all’Eur) in via Fontanella Borghese permetterà ai clienti di accedere a Zuma Rome, il nuovo ristorante giapponese e il decimo del gruppo Zuma, che occuperà due piani interi con una splendida terrazza panoramica su Roma.

A disegnare gli interni è l’architetto giapponese Noriyoshi Muramatsu di Studio Glitt, che, nel pieno stile dei ristoranti Zuma, trasformerà Roma, la classicheggiante città Eterna, in un luogo metropolitano e cosmopolita dove la contemporaneità futurista di Fendi potrà venir fuori in tutto il suo splendore.

“Rispetto a tutte le città in cui abbiamo aperto finora, Roma offre una storia e un fascino diverso da ogni altro luogo. Non vedo l’ora di accogliere una tale clientela, così elegante e raffinata, presso ZUMA e sono lieto di aver trovato la casa perfetta. Roma ha una magnificenza unica: la città stessa sarà certamente parte integrante delle proposte di ZUMA a Palazzo Fendi”, spiega Rainer Becker, ideatore e co-fondatore di ZUMA.

Particolarità assoluta di Zuma Rome sono i piatti, fatti per essere gustati insieme, creati in tre diversi stili di cucina: la cucina principale, il bancone del sushi e la griglia robata.

Non solo, vi sarà anche una zona bar per gustare cocktails raffinatissimi.

Tutta questa meraviglia però sarà disponibile nella primavera del 2016.

Immagine: Courtesy Press Office