In fremente attesa per la Fashion Week dedicata alla donna, la città di Milano non si fa cogliere impreparata e risulta, come sempre del resto, essere ricca di eventi in onore dei suoi special guests.

Dalla Fondazione Prada arriva l’ “Atlante del gesto”, un progetto di danza concepito da Virgilio Sieni. Si svolgerà a Milano dal 18 settembre al 3 ottobre 2015 negli spazi espositivi del Podium, dove si è tenuta l’esposizione di arte antica “Serial Classic”, a cura di Salvatore Settis. “Atlante del gesto” sarà presentato alla Fondazione Prada per tre settimane articolandosi in sessioni di ricerca aperte ai visitatori (tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20) e nella presentazione di cicli coreografici (tutti i venerdì e i sabati dalle 21, su prenotazione).

SPAZIO PONTACCIO ospiterà le creazioni in cristallo disegnate da Nendo e realizzate da Glas dal 22 al 27 Settembre. Un’occasione unica per apprezzare i capolavori di maestria artigianale e creatività del grande designer giapponese.
Il 21 Settembre, inoltre, gli ospiti su invito potranno partecipare alla serata di presentazione dei progetti con la presenza di Oki Sato.

Il 17 settembre si è svolto il secondo evento della rassegna ideata e realizzata in collaborazione con il designer e musicista Lorenzo Palmeri. Dopo il successo del primo incontro tenutosi lo scorso 9 luglio presso lo showroom milanese, l’artista protagonista della serata è Fakhraddin Gafarov, polistrumentista esperto di strumenti tradizionali a corda pizzicata (tar, saz, oud), a fiato (ney, balaban) e percussioni. Lo showroom per l’occasione diventa teatro di questi concerti, dando vita ad un’esperienza originale in un contesto d’eccezione e ricco di atmosfera.

Martedì 8 settembre si è svolto con successo l’evento di presentazione delle attività de La Martina per EXPO 2015. La serata, organizzata presso il flagship store di via Verri 4, ha ospitato i maggiori rappresentanti delle Delegazioni di vari Paesi.

Con questo ciclo di eventi dedicati a Expo e aperti ai protagonisti delle Delegazioni estere, La Martina si pone l’obiettivo di creare un più facile e diretto interscambio culturale tra i Paesi con lo stesso spirito che si respira sui campi da polo.

Gli eventi de La Martina nel contesto di Expo, inaugurati lo scorso 25 agosto con la serata dedicata alla Delegazione Cinese, proseguiranno tra settembre e ottobre con altri Paesi aderenti a Expo tra cui il Regno Unito, la Slovacchia, il Kazakistan e il Messico.

 

Immagini: Courtesy of Press Office