A Los Angeles, la casa di Erin Wasson racconta in ogni angolo la storia di una supermodella.
L’ abitazione di una modella può essere una scoperta se la si scruta dal punto di vista dell’ arredamento. E’ proprio questo che accade quando si dà uno sguardo all’ appartamento di Erin Wasson, 31 anni, modella e testimonial di successo, designer e attrice.
Americana degli Stati del Sud, cresciuta a New York, attualmente vive a Venice (LA) in un ambiente che trasuda da ogni angolo i ricordi dei suoi viaggi, incontri fatti, oggetti amati.
Dalle pareti ai pavimenti, possiamo ammirare pezzi che raccontano una vita, come in una sorta di museo “in fieri”: dalle pareti, riccamente decorate di targhe, foto, quadri, cornici e specchi, ai pavimenti in parquét, pieni di tappeti, differenti nei materiali e nella forma.
La stessa modella afferma: “Ho un legame sentimentale con gli oggetti esposti in casa o nascosti nell’ armadio. E’ come se ognuno mi raccontasse la sua storia”.
Ad ogni angolo, vinili e gioielli, convivono con pezzi unici, come un vecchio carrello da liquori, dove tequila e whisky stanno accanto a candele, libri e giradischi.
E ancora occhiali da sole usati come soprammobili, bicchieri, pile di dvd appoggiati a terra, a creare un arredamento unico, senza mai dare l’impressione di caos o casualità.
Il tutto è incorniciato da grandi infissi bianchi, che si fondono armoniosamente con l’ambiente e, insieme al legno dei pavimenti, creano un’atmosfera dove glam, rock e country coesistono, proprio come nell’ animo della Wasson,
“Il mio stile- commenta Erin– è un mix tra Johnny Cash, Rod Stewart nella fase pre-disco e una ragazzina dei rodei che passeggia in spiaggia“.
Immagini: rueoh.blogspot.it
Comments by Elisa Ricci