Se di giorno restiamo ammaliati dalla “città eterna”, se al tramonto ci innamoriamo a Parigi, se di notte ci lasciamo assuefare dalla musica dei pub di Londra…qual è l’ora giusta per New York?

Qualcuno (Frank Sinatra) diceva: “Voglio svegliarmi in una città che non dorme mai”. E come dargli torto!

New York è la città in cui Cenerentola non potrebbe mai perdere la scarpetta, al massimo vagherebbe per la città con ai piedi una sola Jimmy Choo ed un Martini Royal alla mano, cantando “Empire State Of Mind”.

E se foste voi la Cenerontola in questione? Quali sono i luoghi che dovete assolutamente visitare? In questo periodo di fashion week, quali sono i posti più gettonati del momento?

Comincerei con un giro di shopping, preferibilmente tra il Greenwich Village e Soho dove dimorano le boutique griffate degli stilisti più famosi al mondo: Ralph Lauren, Marc Jacobs, Toosh e Lulu McGuinness e fare poi un salto in Bowery Street nel negozio di Patricia Field, costume designer di Sex & the City.

Se avete voglia di fare una pausa, potete sostare al Lumi oppure al The Ladies Pavilion, padiglione vittoriano sul lago di Central Park. Per un brunch c’è invece il Pastis bistro o il Magnolia Bakery per assaggiare deliziosi cupcakes.

Le attrazioni a New York sono infinite, quindi se avete tempo a sufficienza:

-concedetevi una breve sessione di running a Central Park;
-visitate il Guggenheim Museum (non solo le mostre, ma anche l’edificio in sé);
-assistete ad un musical a Broadway (non è semplice, ma con un po’ di organizzazione…);
-sorseggiate un drink su di un rooftop e godete dello skyline newyorkese.

Per la New York diurna è necessario svegliarsi presto, ma al calar del sole è obbligatorio fare molto tardi (o presto se rientrate al mattino).
L’energia della città si avverte in ogni vicolo: musica dal vivo di ogni genere, lounge bar, club, teatri, spettacoli e rassegne.

Da Midtown Manhattan fino ai locali dell’East Village o a Williamsburg, a Brooklyn.

La scena dei bar & lounge a New York è magnifica: la città offre migliaia di locali dove poter bere qualcosa dalle 18 alle 4, come Pravda e Apotheke.
E infine gettatevi tra le braccia della notte e ballate fino al sorgere del sole!
Il Pacha New York, Arlene’s Grocery, The Box e per gli amanti del jazz il Blue Note, sono solo alcuni dei club più esclusivi e alla moda di New York.

Non mettetevi troppo comodi perchè c’è ancora un sacco di New York che aspetta solo voi!

 

Credits Immagini: New York Panorama, Idone New York, DreamsTime