Per festeggiare Kate Moss che compirà 40 anni il 16 gennaio prossimo, Russel Marshall ha selezionato le 10 immagini più significative della modella, quelle che hanno fatto di lei uno dei volti più famosi del mondo.

Tutte le altre modelle, dopo un periodo di celebrità, sono state eclissate da volti nuovi, la fama di Kate Moss invece non ha mai smesso di crescere.

Scoperta alla fine degli anni 80, appena adolescente, ha colpito da subito i più grandi fotografi del mondo con il suo sguardo da bambina smarrita ed a ogggi continua ad essere immortalata sulle più prestigiose riviste di moda.

Recentemente ha anche posato da coniglietta sulla copertina di novembre di Playboy, in occasione del 60 compleanno della rivista fondata da Hugh Hafner, raccogliendo il testimone da Marylin Monroe che nel 1953 fu la prima cover girl.

Definita dal collezionista tedesco Gert Elfering “l’ultima musa vivente”, a Kate presso la London’s Imitate Modern Gallery viene ora dedicata la mostra “Kate Moss: 40- A Retrospectve”,.

Dal 17 gennaio al 15 febbraio, si potranno acquistare i ritratti disponibili in 10 colori differenti.