A Milano è partita “La Vendemmia di via MonteNapoleone“.

Sino a domenica 13 ottobre 2013 nel quadrilatero della moda è possibile coniugare shopping  e degustazione dei migliori vini italiani, ma non solo.

Promossa dall‘Associazione della Via MonteNapoleone, nata sulla scia delle Vendages di Parigi, “La Vendemmia” di via Montenapoleone è giunta alla sua quarta edizione e quest’anno coinvolge 67 boutique di lusso che, dalle 19.30 alle 22.30 di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre, sono pronte a coccolare i clienti ed i visitatori proponendo una scelta di vini di pregio.

Christian Dior e Chanel hanno voluto mantenersi fedeli alla loro terra d’origine dato che propongono in degustazione solo vini francesi. Rispettivamente Château Canon Saint Emilion Grand Cru e champagne Dom Perignon.

Quasi tutti i grandi vini italiani sono presenti e fungono da biglietto da visita della cultura enologica italiana.

Non dubitiamo che la clientela internazionale attirata dalle grandi griffe sia in grado di apprezzare, accanto ad abbigliamento ed accessori,  le proposte delle cantine più importanti del nostro paese.

Una novità la superdegustazione organizzata per l’11 ottobre presso il Padiglione d’Arte Contemporanea, Pac,  di via Palestro, dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

In degustazione 101 etichette delle cantine associate al Comitato.

Un anticipo sul 2015, l’anno del grande Expo internazionale di Milano.