Con le temperature che si fanno sempre più fredde, le giornate più corte e le maglie più pesanti, Novembre è uno dei mesi ideali per delle belle serate al cinema!
Le proposte non mancano: dal nuovo 007 al ritorno al cinema di Sir Ian McKellen, da Snoopy ad Hunger Games… insomma, scopriamo insieme i film più attesi e popolari di Novembre 2015!
Firenze e gli Uffizi in 3D/4K (Regia di Luca Viotto. Con Simon Merrells. Genere Eventi, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa). Dal 3 al 5 novembre nelle sale quello che si preannuncia essere uno straordinario viaggio alla scoperta delle bellezze e delle opere d’arte della città simbolo del Rinascimento: immagini multidimensionali, riprese aeree e inediti punti di vista per muoversi attraverso una Firenze come non l’abbiamo mai vista, tra presente e passato, un vero e proprio tour cinematografico coinvolgente e spettacolare.
Spectre – 007 (Regia di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux,Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Monica Bellucci. Genere Spionaggio, produzione USA, 2015. Durata 148 minuti circa). Sono già passati tre anni da Skyfall, vero successo planetario, e per la quarta volta l’agente segreto più popolare del mondo torna ad avere il volto di Daniel Craig, l’attore che l’ha traghettato nel nuovo millennio dandogli tratti più duri e maturi, più in linea col personaggio letterario. In Spectre, un messaggio criptico dal suo passato induce l’agente 007 a seguire una pista che può smascherare una minacciosa organizzazione. Donne, inseguimenti, Martini, luoghi misteriosi, Aston Martin: James Bond ritorna alle origini, tutte testosterone ed eleganza. Al cinema da giovedì 5 novembre.
Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (Regia di Steve Martino. Genere Animazione, produzione USA, 2015. Durata 92 minuti circa). In concomitanza col 65esimo anniversario del debutto della striscia a fumetti dei Peanuts, la 20th Century Fox Animation e i Blue Sky Studios lanciano uno dei film d’animazione più attesi dell’anno, e non solo dai più piccoli: pubblicate tra il 1950 e il 2000, le strisce di Snoopy, Linus, Lucy e Charlie Brown hanno accompagnato tante generazioni, sono state pubblicate in 75 paesi del mondo e su oltre 2600 giornali. Sogna in grande è il messaggio di questo film, come anche le “personcine” possano lottare per i propri sogni. Al cinema da giovedì 5 novembre.
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II (Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham. Genere Avventura, produzione USA, 2015) E’ il momento della ribellione per Katniss e il Distretto 13: mentre la guerra infuria contro la tirannia di Capitol City, lei decide di affrontare a viso aperto il presidente Snow. Sarà una prova ben più dura degli stessi Hunger Games… Il film che chiude la saga! Da giovedì 19 novembre al cinema.
Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto (Regia di Bill Condon. Con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy. Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 104 minuti circa). Sherlock Holmes, ormai, non è più solo un personaggio letterario: dal cinema alle serie tv ai cartoni animati passando per infinite citazioni, è piuttosto un’icona. Qui lo ritroviamo anziano, interpretato dal sempre magistrale McKellen, alle prese con la vecchiaia, il ricordo di un caso irrisolto e il mito di se stesso. Al cinema da giovedì 19 novembre
Credits Video: Youtube
Comments by Ignazio Lax