Louis Vuitton

A Parigi sfilano le grandi griffe in un tripudio di magie, ispirazioni ed incanti stilistici.

Louis Vuitton sfila con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 durante l’ultima giornata della Paris Fashion Week. L’attenzione è rivolta sicuramente verso l’ambientazione, sempre diversa ed esclusiva, che Marc Jacobs fa realizzare in vista proprio delle sfilate parigine. Questa volta lo show si ambient fra i corridoi delle camere di un hotel e qui le modelle indossavano regali e ricamati pigiami in seta.

Giambattista Valli

Un grande nome italiano che ha preso parte a questa kermesse è Giambattista Valli che ha presentato una collezione strepitosa, con dettagli che hanno incantato e che hanno stupito al tempo stesso. L’eleganza del bianco e del nero hanno predominato la sfilata unita a linee precise e a materiali forvianti.

Alexander McQueen

Originale, particolare, ottocentesca, glamour e irresistibile come sempre è stata la nuova collezione di moda femminile di Alexander McQueen. Con dettagli indossati da una donna con stile che di certo non passa inosservata, poichè sembra una principessa delle nevi.

Viktor&Rolf

Mini abiti accattivanti per Viktor & Rolf che a Parigi hanno fatto sfilare sulla passerella non abiti ma sculture grazie alle linee particolari che hanno saputo creare, anche se tutti seguono una linea diritta c’è quel dettaglio macroscopico che lascia sempre il segno.

Moncler Gamme Rouge

Anche il marchio di moda Moncler Gamme Rouge si è espresso in merito ai trend che andremo ad indossare: creazioni da sogno ma anche ironiche e divertenti, sempre con uno stile impeccabile. Abiti e accessori che non passeranno inosservati e che vestiranno una donna assolutamente glamour e trendy e…polare.

Stella McCartney

La donna dell’autunno inverno 2013-2014 di Stella McCartney è pragmatica, fresca e allo stesso tempo familiare. La femminilità sta nei dettagli. drappeggi, tagli asimmetrici e orli irregolari che rendono le giacche chic e le gonne sexy.

Miu MIu

Nella sede del Conseil economique, social et environnemental Place d’Iéna a Parigi, è andata in scena la sfilata Miu Miu autunno inverno 2013-2014. Miu Miu porta in scena tutti gli elementi della moda, quello che le donne vogliono: realtà, frivolezza, praticità, qualche mise da sogno e capi che ci garantiscono una trasformazione completa, un mix e match di pois e righine, di foulard annodati al collo e di scarpe tecno chic.

Saint Laurent

Saint Laurent per l’autunno inverno 2013-2014 presenta una collezione dalle linee semplici ed accattivanti. Camicie in flanella si indossano con vestitini in tulle, i pantaloni sono super-skunny e poi ancora cardigan oversize in mohair o boleri in paillettes. La pelliccia in volpe tanto amata da Yves Saint Laurent si indossa con culotte per creare uno stile punky-chic.

Haider Ackermann

Infine Haider Ackermann utilizza per il suo Autunno Inverno 2013-2014 dei tessuti spessi molto particolari. La sfilata è un inno alla donna forte,pragmatica  e sexy. Lo stile maschile con un richiamo a quello militare si accosta bene ai colori scuri non sminuendo però l’eleganza e l’importanza che tende a sottolineare sempre nella sua donna.

Giulia Cocciolo