Meno quindici giorni a San Valentino. Sarà anche sorpassato il cliché della festa degli innamorati da festeggiare a tutti i costi, ma a chi non fa piacere ricevere qualche attenzione dal partner?

Si sa che non è una ricorrenza a cambiare le cose, che non servono i regali in date prestabilite per dimostrare l’amore, ma nessuno si esime da sfruttare il pretesto del 14 febbraio per ricevere o fare un regalino o organizzare una piccola fuga a due.

Climaticamente il periodo non è certo dei migliori in quanto, ma un paio di giorni lontani da tutti per farsi coccolare in una suite extralusso si possono trovare.

Un classico per i romanticoni è la città degli innamorati per antonomasia, l’intramontabile Parigi, il cui fascino aumenta con un po’di pioggia o addirittura di neve. Nel caso in cui il freddo fosse insopportabile, ci sarebbe sempre l’opportunità di rifugio nell’Eiffel Suite Classic del Plaza Athenee, tra broccati di pregio e stucchi ai soffitti, trattati da nababbi.

Meta desueta, ma perfetta per sperimentare in coppia profumi e sapori sconosciuti, potrebbe essere Istanbul, dove, per i più esigenti, c’è la Sultan Suite del Ciragan Palace Kempinski, con arredi arabeggianti, tende preziose e vista mozzafiato.

Per chi invece avesse voglia di divertirsi fino a notte fonda e immergersi nelle luci e nei colori, non si possono non menzionare Barcellona e, sconfinando oltre oceano, Las Vegas.

A Barcellona, la Penthouse suite del Mandarin Oriental è dotata di un’ enorme terrazza coperta, con divani e tavoli da fumo e tanto di vista sulla città, mentre a Las Vegas, The Villas del The Mirage è arredata con opulenza holliwoodiana, con bagni extralarge e specchi persino sul soffitto.

Chiudendo con le mete del continente americano, è quasi passaggio obbligato un accenno a Beverly Hills, status symbol per la ricchezza, dove si trova la Governor Suite all’hotel The Montage, arredata con ricca sobrietà.

E, per chi proprio non potesse permettersi una fuga a cinque stelle, c’è sempre l’alternativa di trasformare, con creatività e un po’di spirito d’adattamento, la propria camera da letto in uno spettacolo di stanza. L’operazione potrebbe risultare non molto costosa, complici carta da parati, tende nuove, petali di rosa e tante, tante candele.

Immagini: Huffingtonpost.it