Aman Canal Grande

La catena alberghiera Amanresorts  continua ad esplorare nuove destinazioni.

Questa volta tocca al bel paese. Amanresort infatti ha inaugurato il suo primo albergo in Italia, Aman Canal Grande.

Si tratta di un sette stelle nello stile del gruppo che nel 2010 è stato insignito dell’Award per i migliori hotel nel mondo, tutti in posizioni splendide, unici per  design.   In genere gli Amanresort hanno meno di 55 camere  e sono perfettamente inseriti nella cultura del luogo in cui si trovano.

Altra caratteristica degli Amanresorts è la volontà di mettere a proprio agio il cliente che deve sentirsi a casa. Ecco così  ” Home at a New Amon ” di Venezia, città sinonimo di romanticismo, sito in un palazzo del 500 , Palazzo Papadopoli, con 24 suites tutte diverse, alcune con affreschi, altre con piccolo giardino privato o terrazza con vista mozzafiato sul Canal Grande.

Aman Canal Grande

Ciò che rende unico Aman Canal Grande però sono gli spazi comuni, la Stanza del Tiepolo, la Stanza Gialla e la Biblioteca dove gli ospiti possono  intrattenersi leggendo, giocando a scacchi o a blackgammon.

Le stanze sono arredate modernamente. Alcune suites si distinguono per il valore inestimabile dei soffitti affrescati da Giovanni Battista Tiepolo, come l’alcova Tiepolo , preziosa anche per un salotto cinese dipinto a mano o la suite Sansovinio con camino del XVI sec. del Sansovino.

Un albergo di grande stile, che si configura sicuramente come il fiore all’occhiello di una catena  nota in tutto il mondo per distinzione e signorilità.

Maria Eugenia Panzera