Scocca l’ora su una collezione decisamente singolare e innovativa.
Nel 2012 nascono gli orologi da polso in legno AB AETERNO che orgogliosamente vanno a coniugare la qualità del “Made In Italy” con la tradizionale precisione del movimento svizzero.
Dopo un viaggio in Australia, il fondatore Marco Tommasoni, animato dal desiderio di unire il mondo dell’orologeria con l’importanza dell’agire sostenibile, inizia la produzione di un orologio unico, adatto a ogni occasione, espressione di eleganza e perfezione.
Ciò che lo rende originale è l’uso di un legno diverso, espressione di una versatilità carica, di volta in volta, di nuove peculiarità. Ed ecco che le collezioni si arricchiscono e spaziano offrendo uno stile ora classico, ora sportivo, ora deciso o addirittura raffinato, quando nella cassa vengono incastonati preziosi cristalli Swaroski.
La scelta del brand dal sapore evocativo, AB AETERNO, “dal passato”, e del logo, una spirale stilizzata, simbolo dei cerchi concentrici che rivelano l’età di una pianta, non sono casuali, ma tendono a sottolineare il valore dell’artigianalità tipica delle più lontane origini italiane.
Per stare al passo con le nuove esigenze del mercato, AB AETERNO continua ad affrontare nuove sfide e investe risorse ed energie. Nascono orologi con i migliori legni dalle caratteristiche venature che ne esaltano la naturalità, personalizzabili e unici per offrire un regalo memorabile e di sicuro impatto.
Proprio in questi giorni il gruppo AB AETERNO ha voluto rendere omaggio all’indiscusso fascino di Venezia, producendo orologi interamente realizzati con il legno di quercia delle briccole, disseminate lungo la laguna e poste nell’acqua per indicare la rotta ai naviganti.
La linea San Marco, in Limited Edition di 2000 unità, è caratterizzata da una particolare forma della lancetta dei secondi che nel design richiama il ferro di prua della gondola. All’acquisto, un certificato di origine garantirà l’esatta provenienza del legno con cui è stato fabbricato precisamente l’orologio.
Sicuramente, le creazioni della collezione San Marco andranno a scandire tutta la magia del tempo che passa, un tempo segnato non solo dal movimento delle lancette, ma anche dalle emozioni e dai momenti importanti della nostra vita.
Immagini: Press Office
Comments by patrizia caporali