Continua il fecondo sodalizio tra la Maison Ermanno Scervino e l’arte.

Dopo la meritata nomination nella sezione Fashion Movie del Milano International Film Festival Awards, anche il mondo del teatro si avvale della maestria del brand fiorentino.

Sabato 10 maggio 2014 si inaugura nel capoluogo toscano il nuovo teatro “Opera di Firenze” con una soirée di gala con straordinari interpreti diretti da Zubin Mehta.

Uno spettacolo in cui opera e balletto si alternano compenetrandosi, l’Otello di Verdi/Gregory Kunde, e La Valse di Maurice Ravel.

Per l’occasione lo stilista Ermanno Scervino ha firmato cinque costumi di scena per La Valse di Maurice Ravel coreografata da Davide Bombana, il nuovo direttore artistico del Maggio Musicale Fiorentino.

Gli abiti, realizzati in preziosa seta e pizzo rosso, saranno indossati dal corpo di ballo femminile del Maggiodanza, con la presenza straordinaria di Alessandra Ferri

“L’opera e il balletto sono una passione che mi accompagna fin da bambino, quando sognavo di vestire le eroine forti e appassionate”, ha dichiarato il designer.

“Per la Valse ho voluto sottolineare l’intensità del rosso e la delicatezza materica di seta e pizzo, richiamando l’unione tra la forza espressiva del corpo e l’armonia della musica. Sono felice che la mia città abbia un nuovo spazio per promuovere queste forme d’arte, fondamentali per Firenze e per l’Italia”.

L’Opening Gala verrà trasmesso in diretta da Rai5 a partire dalle 20.30 fino al termine della serata. La trasmissione sarà in diretta streaming sul sito www.operadifirenze.it. Ci sarà una diretta twitter con l’hashtag #OpeningOpera.

Immagine: Press Office