Chi lo ha detto che gli occhiali da sole sono un accessorio esclusivamente per l’estate? Se c’è una cosa che le ultime sfilate hanno insegnato è che le regole della moda non ci sono più. Tutto è da riscrivere, tutto è da vedere. E come nel caso di Dior, un occhiale da sole va al di là della semplice funzione di cui il suo nome dice.
Magari si è perso nel mezzo della sfilata F/W 2015-2016, ma Dior Abstract ha fatto la sua comparsa e ha incantato tutti perché può essere un semplice prolungamento della collezione ma può figurare solitario come un’icona.
Dior Abstract è un mix di contrapposizioni, dove la componente maschile e femminile si contaminano l’un l’altro. Nel video, che potete vedere qui sotto, è facile cogliere l’essenza astrattamente reale di Dior Abstract.
Volumi importanti, linee precise, mix di materiali (come l’acetato e il metallo) e colori ( come gli acetati stampati e tonalità magnetiche): queste sono le caratteristiche precipue di una linea di sunglasses dal mood cosmopolita e rivolto al futuro, dove le lenti specchiate ultra flat permettono un effetto specchio sicuro e di non “sbirciare” che negli occhi di chi si cela dietro.
A prova di paparazzo. Che sia la volta buona che la Wintour e la Beckham cambino accessori?
Credits Immagini-Video: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo