Harrods e Fabergé: due nomi prestigiosi si incontrano per una collaborazione senza precedenti.

Harrods, il lussuoso mega-store collocato in uno dei quartieri più esclusivi di Londra, è ormai un’icona simbolo della metropoli britannica. Dal 1 al 21 aprile 2014 le sue famose vetrine, che si affacciano sull’elegante Brompton Road, accoglieranno l’affascinante mondo Fabergé.

All’interno del mega-store, vari saloni appositamente adibiti racconteranno ed esporranno la storia della leggendaria casa di gioielleria, dalle famose uova create per la corte imperiale degli Zar alle creazioni più contemporanee, predilette dalla nobiltà internazionale novecentesca.

Tra i capolavori da ammirare, il prezioso Apple Blossom Egg, un originale uovo Fabergé del 1901 creato per il nobiluomo russo Alexander Kelch. Lavorato in oro, diamanti e giada, l’uovo verrà per la prima volta esposto nel Regno Unito e al di fuori di un contesto museale.

Per la prima volta dalla sua creazione, verrà esposta nella sua interezza anche la collezione di alta gioielleria disegnata nel 2008 per Fabergé dall’artista gioielliere francese Frédéric Zaavy.

Per celebrare la collaborazione con lo store londinese, Fabergé ha creato una limited edition di pendenti incastonati di diamanti, ametista ed altre pietre preziose, in vendita in esclusiva da Harrods a partire dal 1 aprile.

Altri pendenti firmati Fabergé potranno essere acquistati e personalizzati grazie al servizio di incisione offerto per l’occasione nello store.

Immagine: Press Office