Adele, Beyoncé e Rihanna: chi non le conosce o non le ama?
Queste fantastiche donne e super-talented singers, anno dopo anno, continuano ad esser amate dal pubblico, non solo per la loro musica ma anche per lo stile.
Beyoncé, la Queen B, è una vera e propria icona in fatto di moda, i suoi outfit sono sempre impeccabili e mostrano quanto la pop star sia estremamente versatile: dal gusto hip hop dei suoi esordi con il suo singolo Crazy in Love, al total gold del suo abito disegnato dalla madre per i Grammy del 2004, fino a quell’abito indimenticabile e sofisticato firmato Givenchy e indossato per il Met Gala 2012.
Il suo è un vero e proprio mix di stili e tendenze: da quello high a quello fast fashion e anche in fatto di capelli non scherza, passando dall’esser da bionda a mora, da riccia a liscia.. Il trucco è il suo sapersi sempre reinventare.
Chi invece non ha nessun bisogno di stupire è la paladina dello sporty chic: Rihanna. Eclettica, originale e soprattutto provocatrice con i suoi outfit, non necessita di alcuna presentazione. RiRi ha cambiato il suo stile nel corso degli anni: dai vestitini degli esordi ai capi più aggressive degli ultimi tempi, non smette mai di cambiare look anche se qualche volta eccede negli accostamenti o nei colori troppo estremi.
La ricordiamo vestita solo di cristalli Swarovski mentre ritirava il Fashion Icon Award dal CFDA. Ha lanciato diverse acconciature uniche e particolari tendenze nel campo della moda, attualizzando sempre i trend più interessanti, come il camouflage o capi maschili riadattati.
Un mondo completamente a parte quello di Adele. Una delle donne più amate nel panorama della musica internazionale, ha avuto una grande evoluzione stilistica: a partire dai look più casual (a volte rasentando quasi lo stile country, per nulla adatto alla sua fisicità), a quelli più da bambolina bon ton, fino a quelli sensuali e più maturi di ora.
Adele ha creato uno stile sofisticato che vede alternarsi capi casual in total black e abiti rétro tipici degli anni ’60, in armonia con le sue acconciature. I suoi abbinamenti sono sempre studiati per esaltare il suo viso e la sua personalità e mai per mortificare le sue forme curvy. La sua capacità di giocare con volumi e proporzioni preferendo quindi abiti svasati o un po’ morbidi, e dosando meglio i colori e le fantasie, ha fatto sì che Adele trovasse il giusto equilibrio con il suo stile unico, estroso e decisamente vintage.
Tre donne dunque con tre stili totalmente diversi: ecco le tre muse a cui ispirarsi!
Credits Immagini: Vanityfair IT, Elle IT, Rollingstones IT,beautyandthedirt.com
Comments by Stefania Andolfo