La primavera è rivoluzione, è colore, è vita nuova e, si sa, ci trasforma in spiriti liberi, giovani, rock ‘n roll. In una parola, “denim”.

Ed ecco che la stagione più bella dell’anno si trasforma nella ricerca dell’essenza perfetta, che racchiuda il nostro rinnovato spirito in uno spruzzo aromatico.

Dalla sensualità delle essenze legnose alla frizzantezza delle note più agrumate, il profumo diventa il nostro biglietto da visita.

Leggere, fresche, frizzanti e fruttate, sono le fragranze dallo spirito denim proposte da MIME per la primavera 2014.

Per le donne dallo spirito glamour, i toni fruttati del pompelmo rosa e del lampone si incontrano con le essenze fiorite del gelsomino e quelle orientali del patchouli e del vetiver (Tommy Hilfiger Eau de Parfum).

Per signore e signorine alla ricerca di una fragranza orientaleggiante, ma allo stesso tempo fresca e leggera, le note del tè verde saranno la voce indie rock della loro primavera (Calvin Klein “One”).

Ispirati all’iconico denim, anche nel tessuto che riveste la confezione, sono i “Fuel For life” della Denim Collection firmata Diesel: fresco, speziato ed agrumato per lui; fiorito, fruttato e legnoso per lei.

Per l’uomo alla ricerca di un profumo fresco ma al tempo stesso avvolgente, Dsquared2 “Potion For Man Blue Cadet”, nel suo elegante packaging in stile vintage, unisce le note agrumate del pompelmo rosa a quelle più legnose del pino siberiano, in una ricetta di seduzione olfattiva ispirata all’inafferrabile energia dell’aria.

Per l’uomo dall’animo casual suggeriamo un accordo tra le note del mandarino e del patchouli che si fondono armoniosamente per dare vita ad una fragranza agrumata, frizzante, legnosa e dallo spirito denim (Replay “Jeans spirit!”).

Glamour, freschezza e vivacità sono le parole d’ordine della primavera alle porte.

Immagini: Official Websites