Nell’accogliente showroom di via Montenapoleone 21, Alberto Moretti ha presentato la sua collezione primavera estate 2014.

Le calzature Alberto Moretti esaltano la sensualità del corpo femminile, grazie ai preziosi dettagli in pitone o in velluto che caratterizzano ogni scarpa.

I modelli di punta della collezione sono: “Wing”, un open-toe dalle forme ricercate che ricorda sia il corpo femminile sia un abito da sera; “Sophisticated”, un sandalo dai listini assimetrici che esaltano le gambe fenmminili; “Stone Ring”, un sandalo reso prezioso dall’incastonatura della pietra “occhio di tigre” ed infine “Pointy Shoe”, iconica scarpa dalla punta sfilata ed arrotondata chiusa da un cinturino t-strap.

L’intera collezione si basa  su giochi di simmetrie nei listini di sandali e scarpe dal tacco a spillo, sulla ricerca estrema nei dettagli e nei materiali pregiatissimi sia per le scarpe più fashion che per le iconiche loafers.

Inmancabile infine sotto la suola delle calzature è la frase di prammatica che, per questa stagione, recita “I love you too”..”.but I love me more”.

Ivan Allegranti