Alessandro Dell’Acqua si lancia finalmente nell’avventura del retail, per la prima volta da quando esiste l’omonimo marchio, e lo fa con l’apertura del primo store del label No.21 a Tokyo.

Uno sguardo ad est sembrava ormai inevitabile per il brand.

Roberto Ortello, chief executive officer di 2112 Srl, proprietaria di No.21, all’inaugurazione del negozio ha dichiarato “Per ora, abbiamo seguito le strategie di mercato… Perciò il Giappone è in cima alla lista. Il negozio è una sorta di ringraziamento al popolo giapponese che ci ha molto aiutato e sostenuto.”

Ma i progetti in terra d’Asia non si fermano qui, e, se per la fine di febbraio sono già in cantiere l’opening di uno store standalone e di due shop-in-shop a Seoul, non appena sarà trovata una location appropriata verrà aperta anche una boutique anche ad Osaka.

Del resto con un fatturato il cui 30-35%, nell’ultimo anno, è rappresentato dal mercato giapponese, l’espansione nelle main fashion cities del paese appare scevra da rischi.

Ma Roberto Otello non dimentica Milano, città natale del marchio, e annuncia che probabilmente ci sarà anche uno store meneghino.

 Immagini: Vogue.uk