Il colosso newyorchese Barneys  il 4 settembre ha annunciato il debutto della campagna donna 2013 “All about Lou”, con la partecipazione della modella, attrice e cantante francese Lou Doillon.

Una vera e propria rivelazione arrivata dal vecchio continente, grazie alla presentazione di un moderno ed iconico stile  che va di pari passo con il talento di due maestri della fotografia: Inez van lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Nonostante i due fotografi, in passato, abbiano  lavorato per molte famose riviste internazionali, Vogue compresa, la campagna di Barneys 2013 ha dato loro, per la prima volta, l’ opportunità di collaborare come un vero e proprio duo.

Lou Doillon, figlia d’ arte con un padre regista ed una madre attrice, ha debuttato quest’ estate con il suo album ed ha vinto il “French Grammy” in qualità di donna dell’ anno.

La sua presenza all’ interno del progetto promozionale del colosso della grande mela è risultata importantissima, come afferma il direttore creativo David Freedman, particolarmente entusiasta del nuovo gruppo di lavoro.

Senza dubbio un occhio di riguardo va anche ai grandi nomi che vestiranno Lou nell’ intera campagna: da Saint Laurent a Balenciaga, passando per Lanvin e Armani.

Un progetto che porta con sé innovazione e modernità, ripercorrendo l’arte di stilisti classici, ed allo stesso tempo determinando la nascita di nuove collaborazioni che vedono i fotografi della campagna protagonisti indiscussi.