Novembre: tempo di pioggia, cioccolata calda, camino acceso. Ma anche tempo di scrivere la Letterina a Babbo Natale. In alternativa, per le più scettiche che non credono più alla magia del Natale, si può sempre ricorrere al passaparola tra amici e parenti. Il risultato è lo stesso: il pacchetto con il proprio nome sotto l’albero.

Che si debbano ricevere o donare, i regali sono spesso fonte di indecisione e stress, soprattutto se fatti pochi giorni prima delle feste.

Quotidianomime.com, colto in anticipo dallo spirito delle feste, ha deciso di proporre alcuni prodotti cosmetici per lei  fonte di gioia e sorrisi per le fortunate destinatarie, ma soprattutto fonte di ispirazione per chi li vorrà donare.


I colori invernali, si sa, sono ricorrenti: argento, blu, viola e l’intramontabile rosso. Eppure le costanti possono sempre stupire, riproponendosi: è questo il caso di Carré Bleu di  Dior e Artliner Laque 24h Zaffiro Lancôme, un omaggio alla Regina delle Nevi che si nasconde in ogni donna.

Rossetto Rouge d’Armani Sheer 624 e lo smalto Merteuil di  Intensae sono pensati per una figura solare ed frizzante, una moderna Raperonzolo. Per una ballerina come la protagonista dello Schiaccianoci di Čajkovskij, italianizzato in TchaikoskY, invece, è pensato l’Absolu Rouge di Lancôme: sensuale ed etereo.


Gettonatissimi sono sempre i prodotti per la cura e la pulizia della pelle: Shiseido, tra i leader del settore, propone un vasto assortimento di creme tonici idratanti e purificanti, come La Crema nutriente e rigenerante, adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.

Amate soprattutto dalle più giovani, sono le maschere gel per scrub e peeling, come la proposta di [Comfort Zone]: contribuisce ad eliminare le impurità in eccesso e contemporaneamente possiede principi funzionali antiaging purificanti. Lancôme ripropone invece un classico pacchetto incartato sotto l’albero: Génifique Crème, crema giorno attivatrice di giovinezza.

I prodotti per i capelli vengono spesso sottovalutati, in apparenza futili e di poco valore. Chi usa spesso la piastra e si trova doppie punte infinite o ha capelli ricci e crespi, al posto di setosi boccoli, può capire l’importanza di MINU Hair mask di Davines: maschera per capelli ideale soprattutto se colorati. La sua formulazione è indicata per nutrire in profondità i capelli, rendendoli morbidi e setosi. OI/ALL IN ONE MILK (sempre Davines) è invece una crema spray leave-on adatta per tutti i tipi di capelli; un trattamento multifunzione senza risciacquo che offre tutti i benefici di una crema e la leggerezza di uno spray. Un top di gamma senza confronti.

Immagini: Vogue.de, Comfort Zone.com, Davines.com, Lancôme.com