Milano, 22 febbraio 2013, presentazione stampa Larusmiani.Il mito della Russia, delle principesse e del lusso alla corte dello Zarina sono i temi di ispirazione della nuova collezione Larusmiani fall 2013-14 disegnata da Alice Etro.

L’elemento caratteristico di questa collezione è l’estremo lusso espresso dagli abiti che sia nelle silhuettes stile anni ’40 che soprattutto nei materiali pregiatissimi rievoca un’eleganza sconvolgente, affascinante, sublime.

I tessuti Made in Italy sono caratterizzati dalla loro estrema qualità. Un esempio può essere la mischia di cashemire, seta e cincillà in double per i cappotti ed in singolo per le giacche o la volpe argentata argentata, breitschwanz, cincillà e black glama per le pelliccie.

Per il giorno il must della donna Larusmiani è sia il tailleur giacca-pantalone in colore blu petrolio sia le tute in seta e cashemire, perfette sostitute del tailleur. Per la sera invece è d’obbligo l’abito prezioso sia nei ricami che nelle fantasie in seta e cashemire ispirate ai tesori del Cremlino.

Novità assoluta nel mondo Larusmiani è poi il piumino in seta con inserti di velluto e, curiose, sono le classicissime décolletés impreziosite da clip gioiello.

Guglielmo Miani

Bellissima sorpresa è stata la visita nello showroom Larusmiani di Gugliemo Miani, presidente dell’Associazione Via Montenapoleone e nipote del fondatore dell’azienda meneghina, il quale si è prestato ad aiutare la designer Alice Etro a spigare la collezione da lei creata.

La collezione firmata da Alice Etro per Larusmiani è quindi il risultato dell’eccellente lavoro svolto dalla designer nel corso della sua giovane ma straordinaria carriera.

Alice Etro

Ivan Allegranti