Antilope africana e suola in sughero, pellame morbido, delicato e “materico”. Queste le caratteristiche su cui puntala casa di pelletteria Amedeo Testoni per la Primavera/Estate 2014.

L’azienda, espressione nel mondo di un made in Italy d’eccellenza, è nata nel 1929 da Amedeo Testoni ed è famosissima nel settore della pelletteria e delle calzature.

Con ben 70 punti vendita monobrand l’azienda Testoni è presente mei migliori multimarca internazionali. Famosa soprattutto per la creatività e ricerca nel lavoro artigianale presenta per la collezione Primavera/Estate 2014 una linea all’insegna “dell’esperienza artigiana e dell’innovazione”.

Per questa stagione propone al suo pubblico tre modelli di stivale realizzati in antilope africana con suola in sughero e “Costruzione norvegrese”.

Lo stivale e la derby “City Cowboy” sono realizzati in color cuoio con “infilature realizzate a mano e da un’intersuola di 7 mm in sughero naturale idrorepellente”, mentre, la “la derby doppia fibbia con suola in sughero e costruzione tirolese proposta nel color girasole è realizzata con pellame lievemente ingrassato”.

Da ricordare che, “La derby color garofano” presentata in un look sportivo e con suola in sughero e costruzione norvegese sarà disponibile solo sullo shop online Testoni.com.

Alla derby “City Cowboy”ed allo stivale, Testoni abbina la Boston bag, sempre in antilope africana di color cuoio con un’ampia tasca frontale.

Immagini: Press Office