Il concorso Bag in Town, lanciato da Eastpak in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, è stato vinto dal duo Ilaria Corrieri e Federica Ghinoi di Amen Studio con la linea Pur Sang.
Si tratta di accessori costruiti per durare nel tempo e non un semplice trend. “Ecco perché la palette dei colori è ristretta e neutra”, affermano le due designer.
Proteggere e custodire è una delle funzioni su cui Amen Studio ha puntato la sua attenzione. Sono state studiate tasche imbottite per inserire ogni tipo di device, dallo smartphone al laptop. Per avere uno spazio modulabile, invece, sono stati creati i volumi ampliabili di Astonish e Smashing, per poter contenere gli oggetti di abituale uso. Ed ecco che si trasforma così uno zaino da città in uno zaino da week-end.
“Prima ancora di disegnare la collezione- affermano Ilaria Corrieri e Federica Ghinoi- ci siamo immaginate un utente tipo e il suo mondo. Solo successivamente ci siamo rese conto che in realtà ci è stato così facile definirlo perché era già nostro. Pensiamo che Eastpak si sia reso conto di ciò prima di noi è per questo motivo abbia scelto di usare la nostra immagine per la campagna di comunicazione”.
Immagini: vogue.it
Comments by Rossella Alfani