Meno perfect, ma sempre mozzafiato. Gli standard rimangono immutati ma cambia il livello di risonanza mediatica. Così Victoria Secret ha ha modificato la sua nuova campagna pubblicitaria, in risposta alle reazioni della clientela.

Cambia la reclame, preferendo una linea più “morbida” e da “The perfect body”  il claim diventa “A body for every body”.

Su change.com era stata lanciata una petizione da tre giovani universitarie, indignate dagli standard di perfezione fisica proposti dal brand  di lingerie e dai suoi “angeli”. Nella petizione si chiedeva al brand di scusarsi e di modificare lo slogan dell’adv.

Secondo quanto riporta The Indipendent, gli attivisti che si sono battuti per la causa hanno accolto positivamente la notizia ritenendo che il brand abbia fatto la cosa giusta:  “Siamo assolutamente felici per la notizia. Questo cambiamento riflette un messaggio più sano”

Per quanto la petizione nelle prime settimane non avesse raggiunto numeri ‘rivoluzionari’, per  Victoria’s Secret è stata un occasione da non sottovalutare vista l’attenzione mediatica a cui è stata sottoposta e la pubblicità ricevuta.


Immagini: Pambianconews.com