Tra le sfilate autunnali e quelle primaverili, scorrono spesso inosservate le collezioni Pre-Fall.

Le anticipazioni della moda d’autunno per questo 2016 sono ricche di consigli e idee a cui ispirarsi sin da ora, restando così al passo coi tempi. Tra i dettami dell’autunno, non mancheranno i cappotti dalle stampe animalier e le gonne metalliche, magari da abbinare l’uno all’altra.

Costruiamo allora il nostro look!

Le nuove collezioni Pre Fall 2016 poggiano su un continuo mix di tessuti, fantasie e texture con una spruzzata di allure anni ’70. L’animalier veste sia i cappotti fur che quelli in pelle, tramutandosi in originali e divertenti stampe.

Leopardate, zebrate o tigrate svelano estrose texture jacquard, riversandosi su cappotti oversize o dal taglio più attillato. Questi modelli vanno a creare la giustapposizione di modernità femminile e maschile.

Dall’animalier al trend metallizzato. Ebbene si! L’animo rock non muore mai. Molti stilisti, durante le ultime fashion week, hanno proposto look dai colori futuristici e intensi.

Per completare e rendere originale il nostro outfit, poniamo l’attenzione su gonne metalliche di ogni tipo. Che sia una longuette, a ruota, plissettata, parte di un abito o una mini, la gonna dalla texture metallizzata sa rendere ogni look diverso da un altro: una longuette può essere indossata con una chemise bianca per risultare elegante e classica, ma se indossata con una t-shirt rock, siete pronti per una serata in disco.

Sfogliate le proposte selezionate nella gallery e scegliete il look più adatto a voi!

 

Credits Immagini: Fashionista.com