Prada inaugura un nuovo negozio a Dubai presso il Level Shoe District all’interno del Dubai Mall. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo store si estende su una superficie totale di 230 metri quadrati che ospita le collezioni maschili e femminili di borse, accessori e calzature.

I sottili espositori in cristallo e acciaio lucido, con cassetti in marmo, caratterizzano i due ambienti interni. Le pareti poi sono rivestite dalla classica tela verde ed i divani “Cover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, dominano la scena all’interno del negozio.

Dubai oramai è diventata una meta ambita per le grandi aperture, infatti anche Miu Miu inaugura un nuovo negozio in Medio Oriente, all’interno ed adiacente allo store Prada presso il Level Shoe District al Dubai Mall.

Lo spazio interno della boutique è un ambiente suggestivo sviluppato su un unico livello ed è caratterizzato dalla sofisticata estetica del marchio e dagli elementi classici delle sue boutique.

La facciata dello store, di grande impatto visivo, è realizzata in metallo color oro opaco, con borchie e loghi in ottone retroilluminati. Anche questo progetto viene dall’esperienza artistica di Roberto Baciocchi e qui, come per l’apertura “gemella” Prada si possono trovare le collezioni di calzature, borse e accessori.

Giulia Cocciolo