Yesterday I was invited, by the brothers Alberto and Amedeo Moretti, to see the Arfango presentation. When I came in their showroom, in via Montenapoleone 21, the two brothers handled me as a King and Amedeo illustrated me the entire Arfango shoes collection. The collection is inspired on the woman sensuality and on Venus. The stiletto Lady was inspired on the legs of Venus and, to produce the hill, as Amedeo told to me, Alberto researched 3 months and, only in December, the Arfango team was ready to produce this spectacular shoe. There are other three new shoe models: the Catherine, the Libertine and the Collier and this gave to the woman a new sensuality and a new way to be chic.
During the presentation Arfango presented also new two clutches: the Vanny and the Annabelle that were absolutly gorgeous. Obviously, in this collection, there coudn’t be missing the amazing Arfango drivershoes that, similar on the men’s fall-winter 2012-13 shoes, were a bit deconstructured. I adored, like everytime, the Arfango shoe collection and this makes me proud to have seen this collection and to be a friend of Amedeo and Alberto that, with a lot of passion, make a wonderful work.
Ieri sono stato invitato, dai fratelli Alberto e Amedeo Moretti, a vedere la presentazione della nuova collezione di scarpe Arfango. Arrivato in showroom, in via Montenapoleone 21, i due mi hanno accolto come se fossi un re e, Amedeo, mi ha illustrato la collezione. Le creazioni di Alberto Moretti per Arfango si ispirano a Venere, alla sensualità della donna e all’essere femminile in maniera nuova, originale, elegante e un po’ provocatoria. La scarpa-icona della prossima stagione è la Lady che è uno stiletto il cui tacco riproduce fedelmente le gambe di una donna. Per produrre questo tacco, mi ha detto Amedeo, Alberto ha impiegato tre mesi di tempo per ricercare il giusto equilibrio e la perfezione degna di questa scarpa. Solo a dicembre erano pronte per la produzione! Un critico di moda potrebbe dire che, parlando della tempistica di una collezione, ciò che è capitato in casa Arfango non è il massimo, perchè, tre mesi di ricerca per un tacco, possono danneggiare l’intera produzione. La collezione, però, come ogni volta che si vede una collezione Arfango, è fantastica e, questo piccolo appunto critico, sfuma dietro la meraviglia di questa eccezionale scarpa. Gli altri nuovi modelli prodotti da Alberto Moretti sono il Catherine, il Libertine e il Collier che conferiscono alla donna una nuova idea di eleganza. Arfango, inoltre, per questa stagione, ha prodotto due nuovi cluch il Vanny e l’Annabelle che, ovviamente, sono molto belle. In collezione, però, non potevano non mancare i mocassini che, riprendendo i temi della collezione maschile autunno-inverno 2012-13, vengono rivisitate. Come ogni volta ho adorato questa presentazione la quale mi fa sentire orgoglioso di aver visto questa collezione, ma, soprattutto, di avere come amici Amedeo e Alberto che, con grande passione, svolgono un eccellente lavoro.
Ivan Allegranti
rre
dora
26/02/2012 — 12:53 am
bellissime scarpe, le adoro. Complimenti agli stilisti e a te Ivan che ci fai scoprire queste belle cose.
federix
26/02/2012 — 12:54 am
woooooooooooooo che figata! XD
fashionlollipop
26/02/2012 — 12:56 am
I want this shoes, there are gorgeous, where can I buy them?