Inaugurato a Istanbul il nuovo concept store di Giorgio Armani, situato in viale Abdi İpekçi 41 a Nisantasi, quartiere del lusso nella parte europea della città.

Armani/Istanbul, articolato su 6 piani per una superficie totale di circa 1800 metri quadrati, prosegue la strategia inaugurata nel 2000 con lo store di via Manzoni 31 a Milano, riunendo in un’unica location le diverse collezioni uomo e donna Giorgio Armani, Emporio Armani, EA7, Armani jeans e Armani junior.

Lo store racchiude al suo interno tutto il mondo ed il lifestyle Armani, diventando così cuore pulsante della megalopoli turca.

“Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse, anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo” commenta Giorgio Armani, soddisfatto del raggiungimento di questo importante traguardo.

Caratteristica evidente di Armani/Istambul è la facciata principale che è interamente realizzata da lame metalliche color bronzo a tutta altezza che compongono, su grande scala, l’iconica lettera ‘A’ luminosa. Sul retro dell’edificio, il metallo è di colore greige e, la ‘A’, si sviluppa in negativo.

Le linee curve e avvolgenti e una palette cromatica dominata dai colori tenui come grigio, argento, sabbia, a contrasto con il bianco avorio e il nero padroneggiano i 1800 mq di boutique. Una scala che richiama il bambù come elemento decorativo è poi un collegamento fra i sei piani di Armani/Istambul dove, al primo piano, in continuità con la boutique Giorgio Armani, è situato un giardino pensile con sedute circolari e gruppi di palme.

Immagine: Paperblog.it; Sfilate.it