Addentrarsi nell’affascinante mondo del web 2.0 porta sempre a continue scoperte.
I Social Network sono ormai la fonte più ricercata per conoscere nuovi talenti e il risultato spesso è davvero sorprendente.
La parola chiave è comunicare, attraverso la moda, la musica, lo sport, la poesia, qualsiasi mezzo che esprima sé stessi. E’ questa la filosofia di Cinzia Randazzo, fondatrice del brand romagnolo #Trebarabbi.
“Trebarabbi è emozione, è passione intesa come espressione di un modo di essere liberi, una filosofia per vestire il tempo libero con semplicità ed attenzione.”
Cinzia lavora nel settore dell’abbigliamento da circa trent’anni. Ha avuto numerose esperienze per brand di moda che puntavano perlopiù ad un target elegante, appariscente ed estroso. Si è trovata ad un punto della sua vita dove a prevalere è stato il suo essere, la voglia di creare la sua linea casual e comoda, sportiva, adatta al tempo libero e non solo.
“Back to Basic – ritorno alle origini”: è questo il suo motto. Giacche, T-shirt, felpe, abiti, costumi, tutti realizzati con un’accurata ricerca di materiali naturali come jersey, seta, cotone, lino e lycra e soprattutto attenta alle tinture più rispettose per l’ambiente.
Grande passione per i colori in tutte le sue sfumature, ricche di emozioni ed energia. Le stampe sono tutte opere di Michele Targonato, un grande amico ed illustratore di Cinzia, con il quale ha saputo trasformare le t-shirt in “ritratti in movimento”.
Da sempre amica di celebri personaggi del mondo dello sport, Cinzia ha saputo dare al suo brand quel tocco di originalità che le permette di distinguersi ed equiparare marche più note, avviando una serie di partnership. Incredibili ed indimenticabili le esperienze con numerosi campioni, tra cui Ivan Goi, fuoriclasse del motociclismo e tre volte campione di SBK, Valerio Aspromonte e Carolina Erba, schermitori italiani specializzati nel fioretto, entrambi della Nazionale Italiana, ma quella che più ci ha colpito è la collaborazione con l’ultrarunner Stefano Gregoretti.
“Cercavamo una persona che potesse rappresentare la nostra filosofia e con Stefano Gregoretti l’abbiamo trovata! Collaborare con lui è prima di tutto un piacere intellettivo, un riscoprire valori e passioni dell’uomo talvolta sopite ma tra le più urgenti e sane! La natura, lo sport, il sodalizio coi giovani, il piacere di vestire comodo e di qualità. Lui è questo e molto altro. Con Impossible to Possible, il suo progetto rivolto ai ragazzi dai 18 ai 25 anni, abbiamo raggiunto l’apice del nostro desiderio di sodalizio con un personaggio che per noi è continua fonte di ispirazione e soddisfazione per il nostro operato.”(www.impossible2possible.com)
Un brand unico, originale e soprattutto “autentico” che ci fa sentire un po’ tutti dei campioni! E’ possibile acquistare la linea #Trebarabbi sul sito www.trebarrabi.it.
Immagini: Official Facebook Page
Comments by Rossella Alfani