Vertu presenta Aster, la quintessenza dello smartphone all’inglese che unisce la maestria artigiana ai materiali di lusso, ai servizi esclusivi ed alle tecnologie d’avanguardia.
Il nuovo modello, lanciato dal produttore inglese di telefoni cellulari di lusso, è realizzato e rifinito a mano da maestri artigiani con i materiali più raffinati in una gamma di colori ricercati. Ovviamente può essere personalizzato con un monogramma o un’incisione.
La perfezione del design e la semplicità d’uso si accompagnano a tecnologie d’avanguardia che garantiscono un’operatività completa in ogni parte del mondo.
Il nuovo modello è dotato della tecnologia audio virtual surround Dolby® Digital Plus e della qualità di immagini certificata Hasselblad, oltre alla gamma dei servizi Vertu, tra cui le suite Classic Concierge, Vertu Life e Vertu Certainty.
Il telefono riunisce tutte queste caratteristiche in un unico modello, dando vita a un accessorio di lifestyle unico e imprescindibile.
“I prodotti Vertu –afferma l’amministratore delegato della maison Massimiliano Pogliani– sono da sempre al centro dei desideri, in quanto rappresentano la massima espressione del lifestyle. Molti dei nostri consumatori non apprezzano soltanto l’unicità e la lavorazione artigianale dei prodotti che acquistano, ma desiderano anche prodotti la cui gamma di colori e materiali rifletta stili di vita e tendenze moderne. Si aspettano un telefono che non sia solo tecnicamente impeccabile, ma anche bello”.
A differenza del Signature Touch, che si caratterizza per il suo design tipicamente maschile, Aster rappresenta un’offerta più unisex che seduce una diversa fetta di mercato alla ricerca di un prodotto più glamour.
“Negli ultimi due anni, – prosegue Pogliani – abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti focalizzando l’attenzione su consumatori specifici. Le tecnologie d’avanguardia sono ora parte integrante di tutti i dispositivi Vertu e non ci siamo lasciati sfuggire l’incredibile opportunità di confezionare su misura design, materiali e suite di servizi per soddisfare ogni esigenza e desiderio. Disponiamo di una gamma di prodotti differenziata ma coerente: ogni modello offre l’esclusiva combinazione Vertu di tradizione artigiana e materiali esclusivi, servizi e tecnologie che permette ai nostri clienti in tutto il mondo di scegliere tra una gamma di prodotti altamente distintivi pur godendosi l’eccezionale esperienza Vertu. Nel corso dei prossimi 18 mesi amplieremo la nostra strategia di segmentazione, sviluppando la nostra attuale gamma di prodotti in più direzioni con materiali e servizi di livello ancora più alto oppure offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione. Ma soprattutto, quel che più conta è che i prossimi prodotti continueranno a essere fedeli allo spirito Vertu”.
Per quanto riguarda il design, Aster offre una versione decisamente contemporanea di alcuni degli elementi caratteristici che contraddistinguono i cellulari Vertu. Ad esempio, il tradizionale auricolare a V è realizzato in titanio e con una geometria semplice e linee orizzontali nitide. I caratteristici profili laterali sono realizzati intagliando il titanio e ricorrendo a diverse finiture per dar vita al profilo.
Un compatto cristallo di zaffiro da 5.1’’ di quinta generazione protegge dai graffi il Display HD da 4.7’’ e le lenti della fotocamera da 13 MP.
L’ultimissimo modello creato dal brand, infine, è rivestito a mano con pelli provenienti da concerie che riforniscono le case di moda più prestigiose al mondo. Questo fa di Aster non solo uno smartphone, ma un accessorio glamour unico al mondo.
Immagini: Courtesy Press Office
Comments by LINDA GIULIANI