Un bosco, una campagna solitaria, un cielo malinconico e nuvoloso e un uomo con volto d’altri tempi, questi gli elementi caratterizzanti la campagna autunno/inverno 2013-14 di Altelier de l’Armée.

Sarà colpa dell’autunno, del venticello freddo, dell’odore del fumo dei primi camini accesi, ma le foto del lookbook sembrano sposarsi armoniosamente col mood di questo periodo.

La collezione, in perfetto stile Atelier de l’Armée, è fatta di capi ricercati ma comodi. Outfits easy, resi singolari dai numerosi accessori in pelle, realizzati artigianalmente e “a impatto zero”, vestiti cuciti usando stampe vintage, ispirati a divise militari o da lavoro e reinventati secondo la filosofia del brand.

Punto forte della linea sono gli accessori: le borse e gli zaini, i guanti, i portachiavi, i portafogli, realizzati interamente a mano nel laboratorio di Amsterdam, con grande attenzione a rifiniture e cuciture a vista.

Tinte neutre e gradazioni del marrone, forme dal sapore tutto retrò. Fra i vari modelli spicca uno zaino stile minatore.

La linea si rivolge ad un uomo pratico, che ami distinguersi senza troppo apparire, che desideri stare comodo, ma senza per questo rinunciare a quei dettagli che fanno la differenza.