Dal 10 Dicembre 2013 sono stati messi in vendita i pezzi della Collezione Baia e Amelia di Vivienne Westwood, già applaudita durante la sfilata Primavera-Estate 2014.
“Abbiamo tratto ispirazione dall’India. E naturalmente il primo grande suggerimento ci è stato dato dai Rajas Indiani con gli occhi a mandorla dalle palpebre pesanti, dalle loro barbe profumate e dai lori turbanti decorati con ricchi gioielli. Nessuna creatura umana è mai apparsa così opulenta.”
Queste le parole dell’eclettica stilista quando racconta la genesi delle sue ultime creazioni, ispirate alla ricca cultura indiana che, in quanto ad accessori, non si risparmia.
La collezione ‘Baia e Amelia’ si compone di cinque pezzi selezionati: la collana Baia, tre sontuosi medaglioni in marmo nero sormontati da un fiocco di ispirazione Georgiana.
Amelia, tre pendenti sfaccettati a goccia di Azzurrite racchiusi da cristalli di diamante nero, il ciondolo Amelia, caratterizzato da una nappina di colore arancione brillante sostenuta dal classico motivo Georgiano, con al centro una sfaccettata pietra di Rodonite e due cinture, realizzate in pellame italiano, riccamente tempestate di cristalli Swarovski in smeraldo, zaffiro e siam.
Ogni pezzo della Collezione Jewellery è contenuto in una busta regalo di seta realizzata a mano, ed è disponibile esclusivamente nella boutique Vivienne Westwood in Gran Bretagna e nel mondo.
Comments by Elisa Ricci