Balenciaga rilancia il suo sito web: una nuova grafica e un’inedita piattaforma di e-commerce sono state generate dall’estro creativo di Alexander Wang.

La nuova presenza digitale di Balenciaga è perfettamente in linea con l’estetica del marchio che Wang ha introdotto nel 2012 quando ne diventò direttore creativo, ripensando e ridisegnando i canoni della maison. La partnership del web site è di eccellenza, Yoox Group.

Ho immaginato un sito Balenciaga essenziale che trasmetta la creatività del marchio in ogni click. Lo stesso grado di ricercatezza e bellezza che caratterizzano le collezioni“, racconta il designer. I visitatori saranno accolti dai video delle ultime passerelle, contenuti visivi inediti, come i dietro le quinte e i look book delle sfilate. Un piacere per gli occhi e per le orecchie dato che il tappeto sonoro che accompagnerà le immagini è frutto di un’attenta ricerca. Tra le novità anche delle leggere modifiche al logo dal brand. 

L’innovazione sostanziale è l’ e-shop del marchio: la pre-fall e la collezione autunno- inverno sono già disponibili, oltre a numerosi capi esclusivi venduti solo sul sito. C’è anche la possibilità di pianificare la spesa e di fissare appuntamenti personali nei negozi Balenciaga.


Immagini: Press sOffice