Barneys New York lancia la sua nuova adv campaign per la Primavera 2014.
Non una semplice intervista, non un banale servizio fotografico: Bruce Weber, il celebre fotografo statunitense specializzato nell’omoerotismo, ha immortalato diciassette modelli transessuali assieme a parenti e amici.
Il reportage, intitolato Brothers, Sisters, Sons & Daughters ha lo scopo di avvicinare la gente al sempre più attuale tema dell’omosessualità, cercando di abbattere il grande muro dell’omofobia.
I modelli, Arin Andrews, Edie Charles, Valentijn de Hingh, Ashley de la Cruz, Sawyer Devuyst, Peche Di, Dezjorn Gauthier, Trevon Haynes, Katie Hill, Eve Lindley, Niki M’nray, Ryley Pogensky, Ines Rau, May Simon, Ahya Taylor, Maxie Neu, and Gisele Xtravaganza, si sono messi a nudo non solo fisicamente. Hanno raccontato infatti le loro esperienze di bullismo e isolamento vissute durante l’adolescenza e come il resto del mondo li abbia esclusi a causa del loro “diverso” modo di amare.
Il 10% del ricavato dal servizio fotografico verrà ceduto alla National Center for Transgender Equality insieme al the Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender Community Center, da decenni ormai in lotta per i diritti e l’emancipazione, contro la violenza e la discriminazione che tutt’oggi li perseguita.
La campagna fotografica è stata pubblicizzata dalla pluripremiata editrice di Vanity Fair, Patricia Bosworth che ha accuratamente riportato le esperienze dei modelli in un mondo pieno ancora di paraocchi e malelingue.
Immagini: Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...