Also available in: Inglese

Mancano poche settimane all’apertura di Baselworld, la kermesse di orologeria e gioielleria più importante del mondo.

In anteprima, Quotidianomime.com svela alcune anticipazioni sull’attesissimo appuntamento, a cui prendono parte artigiani, designer e brand internazionali.

Sono 83 i modelli di orologi che saranno esposti, alcuni addirittura alla loro prima apparizione in anteprima mondiale, mentre i marchi che parteciperanno sono 73.

Solo per citarne alcuni, saranno presenti Tissot, Chopard, Hamilton, Ulisse Nardin, Alpina Aerowatch, Epos, Franc Vila,Blancpain, e anche nomi appartenenti al mondo della moda, come Fendi, Gucci, Emporio Armani, Burberry, Calvin Klein, che da anni ormai producono anche orologi.

Ogni brand si distingue per modelli con caratteristiche che li rendono unici.

Per esempio Blancpain, per la linea Villeret Collection, propone un segnatempo con la data ben in vista, con ampio quadrante, linea pulita, scevro da orpelli, con un sistema anti urto che ne garantisce estrema precisione.

Tissot, nome per eccellenza negli orologi in oro, propone invece una linea ispirata al vintage, nelle due varianti per uomo e donna.

Per la linea donna il segnatempo è impreziosito da madre perla, mentre per l’uomo, le linee classiche e i numeri romani rendono l’accessorio un potenziale cimelio di famiglia da tramandare di generazione in generazione.

Gucci approfondisce invece il lavoro, cominciato nel 2013, con la collezione Dive, che oggi è stata ampliata con 8 nuove versioni al quarzo in differenti nuances di colore.

Resistenti fino a 200 metri di profondità, gli orologi della linea Dive sono disponibili in tre diametri, 32,40,45 mm, nelle varianti classiche, trend o sporting.

Le lunette rotanti sono la caratteristica che li accomuna.

Ma questa è solo una piccola anticipazione degli incredibili modelli che sarà possibile ammirare a Baselworld tra meno di un mese.

 

Immagini: Press Office