A sessantadue anni la sensualità di Kim Basinger sembra proprio non essere svanita. Portata al successo dal cult 9 Settimane e 1/2 , la Basinger è entrata nell’immaginario maschile come un’icona di fascino e seduzione intramontabile.
Con i suoi capelli biondi, gli occhi di ghiaccio e le forme generose Kim Basinger non ne vuole proprio sapere di lasciare lo scettro di beauty icon a colleghe più giovani, anzi presto la vedremo nuovamente in un ruolo provocante.
Ad annunciarlo è Variety che in questi giorni ha fatto proprio il nome della Basinger come new entry nel cast di Cinquanta Sfumature di Nero, nuovo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di E. L. James.
Kim sarà Mrs. Robinson, socia in affari del protagonista Christian Grey , nonché sua ex amante e colei che ha iniziato il giovane alle pratiche sessuali BDSM tanto chiacchierate della storia. Se per vedere Kim Basinger nel ruolo di sexy milf si dovrà aspettare Febbraio 2017 (data di lancio di questo nuovo capitolo), non è mai presto invece per catturare i suoi segreti di bellezza.
Per cominciare, dopo i 40 è fondamentale prendersi cura della pelle del viso con prodotti dall’efficacia anti- aging testata. La Linea Olosage di Olos rivoluziona i trattamenti anti età conquistando un nuovo elemento, l’aria, per trattamenti scudo pro-age globale che contrastano l’inquinamento atmosferico e quindi preservare la bellezza naturale di ogni donna.
Dopo aver steso la crema viso e il siero occhi, sarà il make up ha coprire le rughette e rendere luminoso l’incarnato, mentre un leggero tocco di matita nera renderà seducente lo sguardo senza appesantirlo. Il Fluid Master Primer di Giorgio Armani leviga la grana della pelle garantendo una massima tenuta al make up che proseguirà quindi con la stesura di un fondotinta fluido (Designer Lift sempre Armani).
Con una polvere, Les Beiges di Chanel, si fisserà il fondo e l’incarnato risulterà senza difetti ma estremamente naturale, mentre il nuovo Diorblush Sculpt di Dior vi permetterà di esaltare i volumi del viso alternando le due tonalità. La base è perfezionata ancora da un velo di correttore, specialmente ideato per la zona oculare come Effacernes Longue Tenue di Lancôme.
Già questo make up vi toglierà una decina d’anni dal viso, ma il vero segreto di bellezza è esaltare in modo naturale il proprio punto di forza. Nel caso di Kim Basinger, i suoi occhi color ghiaccio diventano magnetici con una semplice riga di matita nera sfumata ( Le Crayon Yeux di Guerlain) e tanto mascara (Full Lash Volume Mascara di Shiseido).
Le labbra, una volta trattate con un balsamo per preservarle dall’invecchiamento (Trattamento Labbra Anti- Age di L’Erbolario), basterà esaltarle con un Lip Pencil (MAC) in una tonalità rosata per delinearne i contorni e riempirle, mentre un velo di Lip Glass with Tint (sempre MAC) le renderà irresistibilmente da baciare.
Svelati ora i tre passaggi per una bellezza senza tempo, non vi resta che scoprire in gallery i prodotti per emulare il make up elegante e sensuale di Kim Basinger.
Credits Immagini: Courtesy Press Offices, Official WebSites, Vanityfair IT, Variety.com
Comments by LISA GALLETTA