Il burro di Karité è un estratto naturale che cresce nelle regioni più aride del Senegal e della Nigeria. Chiamato anche “Albero della Salute e della Giovinezza” è utilizzato da millenni dagli abitanti di queste regioni per preparazioni cosmetiche ristrutturanti, idratanti, anti UVA, ed anti-age permettendo alla pelle di essere rigenerata e nutrita in profondità.
La sua consistenza è molto particolare perché si tratta di un burro semi-solido ma morbido, proprio per questo si assorbe super rapidamente e non unge.
Potete apprezzare le sue virtù all’interno di molti prodotti cosmetici come creme solari, per combattere le macchie causati dai raggi UVA; creme viso, per combattere la secchezza, i segni del tempo ed i danni del vento e della salsedine, dermatiti, eritemi ed arrossamenti; prodotti per capelli, per una rigenerazione totale delle chiome secche e danneggiate; creme corpo, per favorire la circolazione arteriosa e rendere la pelle morbida ed elastica. Eccellente ingrediente per il make-up permette una performance ottimale ai prodotti che così si fondono perfettamente con la pelle.
Lasciatevi avvolgere dal nutrimento e dalla delicatezza del burro di Karitè sfogliando la gallery e cercando il vostro prodotto ideale per una coccola nutriente dal profumo esotico!
Credits Immagini: Courtesy of Press Office, Official WebSites, Glamour.it
Comments by ELEONORA BIANCHI