Belstaff, l’iconico brand inglese di lusso dallo spirito avventuroso, celebra il suo 90esimo anniversario.
I festeggiamenti sono inziati con un cocktail party nella boutique di Milano, ma continueranno per tutto il 2014 con una serie di iniziative e di creazioni in limited edition.
Per iniziare la Maison presenterà la Trialmaster Union Jack, un’edizione limitata della Trialmaster Jacket, caratterizzata dalla stampa della bandiera inglese sul retro del capo. Interamente rifinita a mano e proposta sia per l’uomo che per la donna, la giacca è caratterizzata da una vestibilità più comoda rispetto alla versione classica degli anni ’50. Partecipando ad un concorso attivo su Instagram e Twitter, i fan del brand potranno vincere una di queste creazioni.
Per tutto il mese di maggio, nella boutique milanese di via Spiga, ma anche a Monaco e a New York, sarà possibile personalizzare gratuitamente capi in pelle o in tessuto cerato.
Sempre in edizione limitata è il volume in grande formato e riccamente illustrato che racconta la retrospettiva del marchio e dei suoi “90 anni di velocità e stile”, dalla fondazione ad oggi, raccogliendo gli scatti di alcuni dei più importanti fotografi della Maison: Steven Meisel, Craig McDean e Peter Lindbergh.
Il volume non sarà messo in vendita, ma esposto nei negozi monomarca e negli showroom del brand.
Immagini: Press Office
Comments by LINDA GIULIANI